Un controllo presso il centro d’accoglienza per migranti. Un’attività di routine per i carabinieri della stazione di Calvizzano. Questa volta però qualcosa insospettisce i militari: notano la presenza di alcune moto all’interno dell’area.
I militari intervenuti in viale della Resistenza, nelle aree di pertinenza della zona destinata a centro di asilo per oltre 200 persone di varie nazionalità, trovano infatti 5 scooter.
La scoperta dei Carabinieri
Dai controlli con la centrale operativa emerge in pochi minuti che i mezzi presenti nell’area risultano tutti rubati. Due degli scooter hanno anche il telaio punzonato e contraffatto. Altri, dalla targa, risultano essere oggetto di furto commesso nel capoluogo campano.

Le indagini
I veicoli sono stati sequestrati, saranno restituiti ai legittimi proprietari e sono in corso accertamenti per verificare chi li utilizzasse. I militari dovranno capire perché numerosi mezzi rubati si trovassero in parcheggio di un’area destinata all’accoglienza di migranti.
Le indagini vertono sugli ospiti della struttura, ma anche sugli operatori dell’attività di accoglienza. Risulta chiaro che la presenza di numerosi mezzi rubati è il frutto di un’attività criminale organizzata da tempo.
Potrebbe interessarti anche: De Luca tuona: mai più sbarchi a Napoli e Salerno
Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI