Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, Unità Operativa Tutela Ambientale, nel corso di alcuni controlli finalizzati al contrasto dei reati ambientali, hanno individuato illeciti in materia di smaltimento rifiuti, in una officina meccanica sita in via Genova e in un altro locale collegato nella medesima strada.
I dettagli
Nello specifico un 62enne, conduttore dell’officina meccanica, alla richiesta degli agenti ha dovuto esibire le autorizzazioni sanitarie e amministrative. Durante le procedure di controllo è emersa l’assenza delle autorizzazioni relative allo smaltimento dei rifiuti. L’uomo ometteva di effettuare le operazioni di registro del carico e scarico dei materiali di scarto.
Scatta la denuncia e il sequestro
Una parte dell’officina meccanica veniva utilizzata come un vero e proprio deposito di rifiuti pericolosi consistenti in pneumatici usurati, rifiuti oleosi, un auto d’epoca priva di motore, paraurti e parti di carrozzeria e meccaniche in grande quantità e accatastate alla rinfusa. Al fine di interrompere la gestione illecita di rifiuti speciali e a deferire alla autorità giudiziaria il conduttore dell’officina meccanica è stato posto tutto sotto sequestro.
Potrebbe interessarti anche: Calci e pugni a 71enne per rapinarla della borsa: la ladra è recidiva
Oppure: Rapinato e pestato: fermati i responsabili della brutale aggressione
Segui SiComunicazione su Google News