Cerca
Close this search box.

Il Napoli vince a La Spezia 3-0, ora spazio al mercato

Si parla anche di:

Il Napoli batte lo Spezia in una partita non certo divertente animata, tristemente, dagli scontri tra tifosi delle due squadre. Al Picco, infatti, la partita è stata sospesa per ben dodici minuti dall’arbitro Marchetti perchè dietro la porta difesa da Meret stava succedendo di tutto. Prima i fumogeni in campo poi gli scontri tra gli ultrà. In Curva Piscina, divisa fra napoletani e spezzini è cominciato un pericoloso lancio di fumogeni. Poi qualche ultrà del Napoli ha scavalcato la balaustra per cercare lo scontro fisico a colpi di bastoni.

Il primo tempo di Spezia Napoli

Il Napoli sblocca subito il risultato. Sono passati appena 4 minuti quando Matteo Politano parte palla al piede sulla corsia destra, salta due avversari, e dal limite di sinistro batte il portiere avversario con un tiro sul secondo palo. Lo stop per gli incidenti blocca il match per 12 minuti. Al rientro in campo al Napoli bastano 2 minuti per raddoppiare. Piotr Zielinski in mischia di sinistro batte ancora una volta Provedel. Al 36esimo il 3-0. Petagna scambia nello stretto con Demme. Il centrocampista arriva a tu per tu con il portiere e scarica un tiro imparabile sotto la traversa.

Secondo tempo di Spezia Napoli

Secondo tempo più utile per i cambi che per lo spettacolo. Entrano nel rettangolo di gioco Insigne e Osimhen per prendersi gli applausi dei loro tifosi. Fa il suo debutto in serie A Davide Marfella, terzo portiere del Napoli. L’unica emozione vera per lo Spezia, in tutta la gara, la traversa all’86esimo quando un bel contropiede di Verde mette Manaj a tu per tu con Marfella. Palla sulla traversa. Finisce così 0-3 con tutti gli azzurri intorno a Lorenzo Insigne alla sua ultima in maglia azzurra.

Ora è tempo di mercato

Come detto per Lorenzo Insigne era l’ultima. Ma non era l’unico giocatore del Napoli a dire addio alla squadra di De Laurentiis. Tra i partenti sicuri anche Faouzi Ghoulam. Dopo 8 stagioni in maglia azzurra oggi ha iniziato con la fascia al braccio, capitano per una domenica perchè così ha deciso Spalletti per ringraziarlo. Tante stagioni ricche di alti e bassi, causa anche gli infortuni. In bilico per la prossima stagione in tanti e per motivi diversi. Osimhen perchè potrebbe arrivare una super offerta dall’Inghilterra. Koulibaly che potrebbe decidere di non rinnovare all’ultimo anno di contratto e quindi potrebbe essere messo sul mercato per fare cassa prima di perderlo a zero. Anche per Mertens tanti dubbi. Qui si parla di contratto e di un ruolo nel futuro azzurro.

Potrebbe anche interessarti: Stadio Maradona via al restyling

https://www.sicomunicazione.it/napoli-vince-spezia-mercato/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi