Ancora un cedimento si è verificato poco fa all’interno del cimitero di Poggioreale, a Napoli. Il cedimento sarebbe avvenuto in un’area diversa da quello che, lo scorso 4 gennaio, aveva interessato il luogo di sepoltura.
Ancora un crollo a Poggioreale
Il nuovo cedimento sarebbe avvenuto nella parte alta del cimitero partenopeo, presumibilmente nei pressi della zona dei crematori. Subito torna alta l’attenzione delle autorità e della cittadinanza, che all’inizio dell’anno aveva visto alcune palazzine interne al cimitero accartocciarsi su sé stesse per problemi strutturali legati ai lavori in corso nel sottosuolo per la costruzione dei tunnel della metropolitana.

Tornano alla mente i fantasmi del passato
Era appena gennaio quando, improvvisamente, un boato aveva accompagnato il crollo di due palazzine ospitanti tombe. Poi, a inizio giugno, un nuovo cedimento, che aveva interessato la struttura dell’Arciconfraternita di San Gioacchino, già parzialmente colpita dai cedimenti dell’inizio dell’anno. I lavori, dall’altro lato del cimitero di Poggioreale avevano permesso la messa in sicurezza e la riapertura del luogo di culto. Ora, invece, la situazione è tutta rimettere completamente in discussione ancora una volta.
Potrebbe anche interessarti: Nuovo crollo al cimitero di Poggioreale, presto i lavori
Segui SiComunicazione su Google News