Il sindaco del lungomare liberato ha deciso: spiagge chiuse. Un paradosso ma Luigi de Magistris vista la conferma della Campania in zona gialla, e il meteo favorevole questo week end, per evitare l’assalto alle battigie e gli assembramenti ha deciso di chiudere al traffico pedonale e veicolare le vie d’accesso alle spiagge di Napoli.
SPIAGGE CHIUSE IN CASO DI ASSALTO NEI WEEK END DI MAGGIO
Un’ordinanza che varrà per tutto il mese di maggio. A fare rispettare le regole, dunque, saranno le forze dell’ordine che dovranno transennare le stradine che portano alle tante spiaggette sparse lungo il litorale cittadino. Compito non facile anche perché resta da presidiare un’intera costa fatta di scogli gratuiti ottimi per il primo colpo di tintarella.
LE STRADE CHIUSE IN CASO DI AFFOLLAMENTO
Nel testo dell’ordinanza sindacala si prevede che la chiusura delle strade avvenga “per il tempo strettamente necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza, laddove le forze deputate all’ordine pubblico e sicurezza ravvisino il verificarsi di assembramenti, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”.
Le strade interessate sono via Alfano, via Russo, via Coroglio, discesa Gaiola, via Nisida e via Marechiaro.
IL METEO DEL FINE SETTIMANA
Ottimo il meteo nel fine settimana nel napoletano e su tutta la regione Campania. I valori stagionali saranno abbondantemente sopra la media. A partire da domani il termometro supererà abbondantemente i 23 gradi su tutto il litorale costiero. La temperatura massima sarà registrata all’ora di pranzo di domenica quando il termometro segnerà i 25 gradi nella zona del Litorale Domizio. Un assaggio di estate è in arrivo, bisogna ricordarsi però che le mascherine sono obbligatorie e quindi attenzione che caldo e mascherine possono portare delle difficoltà respiratorie. Occorre portarsi dietro sempre un po’ d’acqua ed evitare lunghe esposizioni al sole.
Potrebbe anche interessarti: “Assalto al lungomare”