Dopo la sosta per la nazionale di Roberto Mancini, con l’exploit di Giacomo Raspadori, la serie A torna in campo. Il Napoli, senza Osimhen infortunato, potrebbe provare un nuovo modulo nella sfida delle 15 al Maradona di Fuorigrotta di sabato. Luciano Spalletti vorrebbe provare il duo Simeone-Raspadori di punta. Per Politano, reduce anche lui da un piccolo stop, c’è la panchina.
La Gazzetta dello Sport punta su Zerbin dal primo
Per il quotidiano sportivo più letto d’Italia, la Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti sta pensando a un tridente per il Napoli dal primo minuto fornato da Zerbin, Raspadori e Kvaratskhelia. Una novità assoluta anche per preservare il rientrante Lozano e lo stesso Politano.

Il modulo vecchio o un esperimento contro il furbo Juric?
L’idea della doppia punta non è campata in aria. Simeone di punta, numero 9, e Raspadori subito dietro come finto nove. Con Kvara e Zerbin sulle fasce. Questa l’opzione per vedere anche un Napoli diverso contro un Torino che cerca il modo di fermare il georgiano sulla sinistra rinunciando a un centrocampista per mettere un mastino che corra diestro al fantasista azzurro.
Le probabili formazioni
Napoli: 4-2-3-1 – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Spalletti
Torino: 3-4-2-1 – Milinkovic; Rodriguez, Djidji, Schuurs; Aina, Linetty, Lukic, Singo; Radonjic, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric
Gli altri match di Serie A
Sabato
ore 15.00 Napoli Torino
ore 18.00 Inter Roma
ore 20.45 Empoli Milan
Domenica
ore 12.30 Lazio Spezia
ore 15.00 Lecce Cremonese
ore 15.00 Sampdoria Monza
ore 15.00 Sassuolo Salernitana
ore 18.00 Atalanta Fiorentina
ore 20.45 Juventus Bologna
Lunedì
ore 20.45 Verona Udinese
Potrebbe anche interessarti: Il calcio e il maschilismo insito
Segui SiComunicazione su Google News