Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Torre del Greco, arrestato 28enne per omicidio stradale poliziotto

incidente mortale poliziotto torre del greco

Alcol, droga e alta velocità. È stato questo il mix letale che ha portato alla morte di un agente della Polizia e al ferimento del suo collega mentre viaggiavano lungo viale Europa, a Torre del Greco, nella notte tra venerdì e sabato scorsi. A scontrarsi con l’auto dei poliziotti, un imprenditore 28enne alla guida di un Suv, rintracciato all’ospedale Maresca e arrestato dopo essere risultato positivo ai test per alcol e droghe. A perdere la vita nell’impatto è stato Aniello Scarpati, 47enne capo pattuglia di Portici.

Ferito in maniera grave e tutt’ora ricoverato all’Ospedale del Mare, l’agente alla guida della volante, Ciro Cozzolino, di 38 anni, per il quale è stato lanciato un appello alle donazioni di sangue: A negativo, il gruppo richiesto per le trasfusioni di cui ha bisogno. E mentre ci si prepara per l’ultimo saluto all’agente deceduto nell’impatto, anche il capo della Polizia Vittorio Pisani, per anni alla mobile di Napoli, è passato a salutare la famiglia della vittima e ad esprimere il suo cordoglio.

L’incidente mortale in viale Europa

Le indagini, condotte dalla Polizia su coordinamento della procura oplontina, hanno portato alla richiesta di arresto per l’imprenditore alla guida del Suv: per lui le accuse sono di omicidio stradale pluriaggravato, lesioni personali, omissione di soccorso e guida in stato di alterazione. A bordo dell’auto con cui ha distrutto l’Alfa della Polizia, rovinata in un fossato dopo l’impatto, c’erano tre bambini e altri due adulti, uno dei quali infermiere; a differenza del 28enne alla guida, i due si sarebbero recati alla Polizia per raccontare tutto poche ore dopo i fatti. Al vaglio dei magistrati, anche la possibilità di iscrivere i loro nomi all’interno del registro degli indagati per omissione di soccorso. Scarpati, che ha perso la vita nell’impatto a folle velocità, documentato da alcune telecamere della zona, non avrebbe dovuto neppure essere in servizio: aveva accettato di sostituire un collega assente.

Potrebbe interessarti anche: Salvini a Napoli per lanciare la Lega alle regionali

Oppure: Regionali Campania, nel Pd via libera alle liste

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/torre-del-greco-poliziotto-morto-incidente/

In evidenza

CRONACA

POLITICA