In previsione delle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre la coalizione di centrosinistra ha quasi completato le liste, al 90%. Siamo al rush finale delle liste e, nelle ultime ore, il candidato governatore del centrosinistra Roberto Fico è impegnato per la firma degli apparentamenti e gli ultimi ritocchi sui nomi. Con un dettaglio non da poco: dopo un approfondimento ci sarebbe il via libera per un paio di deluchiani, Luca Cascone e Carmine Mocerino nella civica a Testa alta.
Ovviamente la certezza ci sarà solo domani quando scade il termine ultimo per presentare i nomi ma l’orientamento sembra questo. Intanto Roberto Fico ieri rilancia sul suo programma elettorale laddove guadagni la poltrona più alta di Santa Lucia. «Ci sono tre priorità su cui ho intenzione di lavorare da presidente della Regione Campania. La prima è aiutare le famiglie che hanno una disabilità in casa; la seconda è aiutare le persone che hanno problemi di salute mentale, e con loro le famiglie che le supportano.
E la terza è il sostegno alle famiglie che hanno bambini, bambine, ragazzi e ragazze affetti da autismo», scrive il grillino sui social. Poi aggiunge: «E’ una priorità, perché non c’è niente di più incivile di pensare che una famiglia che abbia questi problemi al proprio interno possa essere lasciata sola. Noi dobbiamo arrivare dentro le case, tramite le aziende sanitarie. Non devono essere queste famiglie ad andare nelle strutture ma noi ad andar da loro. Nostro compito è supportarle sul fronte dei trasporti, dell’assistenza sociale e sanitaria».
GUARDA IL VIDEO
Segui SiComunicazione su Google News



























