Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vaccini caos convocazioni via sms

Vaccini, caos convocazioni via sms. Gli hub vaccinali dell’Asl Napoli 1 funzionano a pieno regimi ma ci sono problemi per quanto riguarda le convocazioni. Ed è subito caos tanto che all’ingresso dell’hub allestito nel museo Madre, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. La confusione nasce dalla questione sms perchè non tutti hanno ricevuto l’sms con la riprogrammazione del loro vaccino. Altre persone invece hanno ricevuto un messaggio che riportava una data sbagliata, quella del 24 maggio, giornata di chiusura di tutti i centri vaccinali ad eccezione della Mostra d’Oltremare.

VACCINI CAOS CONVOCAZIONI VIA SMS

Dopo i primi momenti di tensione, ci sono state le dovute spiegazioni ma non è stato di certo semplice. Infatti, le guardie giurate e gli operatori del centro, avevano comunicato ai candidati fuori programma, di aspettare un nuovo sms di convocazione. A quel punto, è scoppiato il malcontento tra coloro che dovevano essere immunizzati. Dopo circa mezz’ora di tensioni e nervosismi dei cittadini che reclamavano la propria dose, è arrivata la polizia. Il piano vaccinale di ieri, prevedeva 600 somministrazioni di Moderna al Madre ma di fronte al gran numero di cittadini arrivati con l’sms del giorno prima, c’è stato un cambio di rotta. Tutti i candidati fuori programma che hanno deciso di attendere il proprio turno con gli inevitabili rallentamenti.

Alla Mostra d’Oltremare invece si sono presentati circa una cinquantina di candidati che non avevano affatto ricevuto il messaggio di convocazione per la seconda dose e che si erano attenuti solo all’attestato rilasciato dopo la prima ma questi non è stato possibile inserirli perché veniva somministrata solo Astrazeneca e non Pfizer di cui necessitavano.

 

Potrebbe anche interessarti: RIPARTONO GLI HUB VACCINALI, PAURA PER I MESSAGGI FAKE

https://www.sicomunicazione.it/vaccini-caos-convocazioni-via-sms/

In evidenza

CRONACA

POLITICA