SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

In Campania 4mila positivi, ma il picco previsto tra 7-10 giorni

Si parla anche di:

Ancora una volta la Campania sfiora la soglia dei 4mila tamponi positivi. nel più recente bollettino regionale sono 4079, per la precisione, su 25110 tamponi analizzati. I deceduti sono invece 37, registrati però in totale negli ultimi 3 giorni. Dati non incoraggianti che non dimostrano un miglioramento della situazione. D’ altra parte, neanche un peggioramento. La situazione della Campania rappresenterebbe quell’attuale stabilità della curva illustrata di recente e in più occasioni dal Ministro Speranza e da alcuni illustri scienziati.

Curva in discesa a breve

La curva nazionale dei contagi sarebbe in crescita, ma sempre più lenta. Dato che lascia ipotizzare un possibile picco della seconda ondata già tra 7-10 giorni. Dopo la curva dovrebbe iniziare a decrescere. Se così fosse, secondo Speranza, le misure di contenimento con la suddivisione di una Italia raggruppata in zone differenti avranno funzionato con gli stessi risultati di un lockdown totale per tutto il paese. 

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/17/campania/politica/regione/in-campania-ancora-oltre-4mila-positivi-ma-il-picco-potrebbe-essere-gia-tra-7-10-giorni/

In evidenza