SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Zona gialla rinviata per la Campania, probabile entro il 20 dicembre

La Campania dovrà attendere ancora 10 giorni per passare da un colore ad un altro. Il Governo ha fatto intendere che rispetterà la prassi di attesa di due settimane, senza fare accelerate per il passaggio da una zona ad un’altra. Se ne parla quindi il 20 dicembre.

La regola dei 15 giorni

Anche la Lombardia, ha atteso due settimane per passare da rossa ad arancione e dopo ulteriori 15 giorni si appresta a divenire gialla. E così dovrebbe essere per la Campania che si accinge a chiudere la prima settimana in zona arancione con dati confortanti relativi al calo dei nuovi contagiati e della tenuta ospedaliera notevolmente migliorata. L’ incidenza di positività al covid rispetto ai test effettuati si aggira negli ultimi giorni intorno all’ 8%.

Prudenza del Governo

In ogni caso la linea del Governo è quella di non abbassare la guardia in quanto, proprio in virtù dei tempi di incubazioni, atteggiamenti sbagliati di oggi potranno avere probabili ripercussioni nei giorni di Natale.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/10/campania/politica/zona-gialla-rinviata-per-la-campania-probabile-per-il-20-dicembre/

In evidenza

CRONACA

POLITICA