SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

lunedì 4 gennaio zona arancione, 5 e 6 rossa. Cosa succede dopo l’epifania

Come previsto dall’ ultimo decreto del Governo, oggi sarà di nuovo zona arancione, per poi tornare rossa domani 5 gennaio e il giorno dell’epifania. Oggi saranno quindi aperti i negozi di abbigliamento e ci si potrà muovere all’interno del proprio comune senza dover esibire l’ autocertificazione che però tornerà obbligatoria già da domani, quando molti negozi dovranno restare chiusi.

Cosa succede dopo l’epifania?

Dopo l’epifania non ci sarà più un’Italia a zone uniformate e le regioni dovrebbero tornare di diversi colori a seconda della propria situazione epidemiologica. La Campania, il cui parametro Rt è sotto all’ 1 potrebbe tornare in zona gialla, con libertà di spostamento tra i comuni. Questo salve nuovo possibili indicazioni del governatore De Luca che propende per una linea di prudenza. In ogni caso il Governo prevede una nuova stratta nazionale per il weekend che va dal 9 al 10 gennaio, con un ‘Italia che potrebbe tornare tutta zona rossa o arancione per due giorni con l’obiettivo di limitare nuovi possibili assembramenti.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/04/campania/politica/lunedi-4-gennaio-zona-arancione-5-e-6-rossa-cosa-succede-dopo-lepifania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA