In Campania è stata attivata la piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione oltre gli 80 anni di età. Le attività di vaccinazione per gli ultraottantenni dovrebbero iniziare tra il 7 e il 10 febbraio, ma occorre prenotarsi al sito web: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/
Anche i medici di famiglia potranno aiutare gli anziani a prenotarsi
È necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. Gli anziani non dovranno usare obbligatoriamente la piattaforma telematica (anche se è più veloce) ma potranno anche chiedere o far chiedere l’iscrizione ai loro medici di famiglia. Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.
Vaccino a domicilio per chi non si può muovere
Una volta Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione. L’anziano sarà convocato presso una vicina struttura del centro vaccinale. E’ poi inoltre in corso l’organizzazione per le vaccinazioni a carattere domiciliare per gli anziani impossibilitati a muoversi da casa.