SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Rapine di rolex a Milano, in manette tre napoletani

Si parla anche di:

volante Polizia di Stato Milano

Nuova spallata alla più attiva banda di rapinatori di rolex napoletani in trasferta. La polizia di Stato ha infatti arrestato tre persone, due già detenute e una ai domiciliari, ritenute responsabili di una serie di rapine di orologi di lusso a Milano e Napoli.

14 colpi in circa 1 anno di attività

I tre, di 50, 40 e 41 anni, residenti rispettivamente ad Arzano e nel capoluogo campano, sono accusati di aver rapinato 14 persone, tra cui facoltosi imprenditori e professionisti, tra settembre 2020 e settembre 2021. Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile di Milano, hanno preso il via da una rapina avvenuta il 20 gennaio 2021 in viale Montesanto, a Milano. In quell’occasione, un uomo è stato aggredito da due persone che gli hanno strappato un orologio Rolex del valore di circa 50mila euro.

Fondamentali le telecamere di videosorveglianza

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena e hanno permesso di identificare uno dei due rapinatori, Salvatore Dipino, 41 anni. Le indagini hanno poi portato all’identificazione degli altri due complici, Giuseppe Pica, 50 anni, e Mariano Conte, 40 anni. I tre rapinatori, secondo quanto ricostruito dalla polizia, agivano in coppia o da soli. La loro tecnica era sempre la stessa: avvicinavano le vittime, spesso in auto, e le minacciavano con una pistola o un coltello per farsi consegnare l’orologio.

Bottino di circa 200mila euro

L’individuazione dei tre è stata possibile grazie al lavoro congiunto tra le questure di Milano e Napoli. Qui sono stati arrestati Giuseppe Pica e Mariano Conte, fermato proprio dopo l’ultima rapina. Attualmente Pica si trova già in carcere, Conte è agli arresti domiciliari con braccialetto. Il Gip ha, quindi, ordinato l’immediata custodia cautelare in carcere per tutti e tre i soggetti. I tre arrestati sono stati condotti in carcere. Il bottino complessivo dei colpi messi in atto dalla banda si aggira intorno al valore di 200mila euro.

https://www.sicomunicazione.it/2023/12/09/napoli/cronaca/rapine-di-rolex-a-milano-in-manette-tre-napoletani/

In evidenza

CRONACA

POLITICA