SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Capodanno cinese a Napoli, anno del Dragone al Confucio

capodanno cinese foto comune di Napoli

La Festa di Primavera, conosciuta in occidente come Capodanno Cinese, è una delle festività tradizionali cinesi più importanti. Basato sui cicli lunari, nel 2024 il Capodanno Cinese è caduto il 9 febbraio, giorno in cui ha preso il via l’Anno del Drago.

A Napoli quella cinese è la seconda comunità straniera

A Napoli esiste una delle comunità cinesi tra le più radicate sul territorio nazionale italiano. Quella cinese è la seconda comunità straniera per popolazione nel capoluogo campano con circa 5000 residenti, preceduta solo da quella dello Sri Lanka che arriva a quota 15mila.

L’intervista al co-direttore dell’istituto Confucio

“L’Istituto Confucio di via Nuova Marina è un’istituzione creata della collaborazione tra l’Università di Napoli L’Orientale e la Shanghai International Studies University. Qui si organizzano ogni anno corsi di lingua cinese e numerose attività didattiche, scientifiche e culturali. Nel giorno del capodanno cinese abbiamo ascoltato le parole del co-direttore dell’istituto Cheng Hongjin.

https://www.sicomunicazione.it/2024/02/12/napoli/cronaca/attualita/capodanno-cinese-a-napoli-anno-del-dragone-allistituto-confucio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA