Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Napoli batte il Bologna 2-0 e vince la Supercoppa

Si parla anche di:

Napoli Bologna Supercoppa

Il Napoli vince la Supercoppa Italiana 2025/26, battendo il Bologna 2-0 nella finale giocata questa sera a Riyadh, in Arabia Saudita. Gli azzurri si aggiudicano il trofeo con una prestazione concreta e determinata, conquistando il primo titolo della stagione e il terzo in assoluto nella competizione. 

La partita, disputata al King Saud University Stadium, ha visto il Napoli controllare gran parte del gioco e sbloccare il risultato già nel primo tempo con una rete di David Neres al 39′, con un sinistro a giro che ha sorpreso il portiere avversario. Nel secondo tempo lo stesso brasiliano ha raddoppiato al 57′, approfittando di un errore in impostazione della difesa rossoblù. 

Il Napoli padrone dopo il gol di vantaggio

La squadra di Antonio Conte ha così confermato la propria superiorità in campo, gestendo con saggezza gli spazi e mantenendo il controllo anche dopo il raddoppio, senza concedere grandi occasioni agli uomini di Vincenzo Italiano

Per il Napoli si tratta della terza Supercoppa Italiana dopo i successi del 1990 e del 2014, consolidando ulteriormente il proprio palmarès nel calcio italiano. 

Il Bologna, vincitore della Coppa Italia nella stagione precedente, ha lottato con orgoglio ma non è riuscito a trovare la rete che avrebbe potuto riaprire la gara. 

La finale di Riyadh chiude così la Supercoppa Italiana 2025/26, un’edizione disputata con la formula a quattro squadre che ha visto il Napoli superare il Milan in semifinale per 2-0 e il Bologna spuntarla ai rigori contro l’Inter. 

Il Pagellone

https://www.sicomunicazione.it/il-napoli-batte-il-bologna-2-0-e-vince-la-supercoppa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi