Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Arbitraggio Napoli-Verona: polemiche e proteste per le scelte

polemiche arbitraggio napoli verona

Le polemiche arbitrali di Napoli-Verona non si placano e continuano ad alimentare il dibattito alla vigilia del big match di San Siro. Il pareggio del Maradona, segnato da due episodi contestati, pesa sulla classifica e sulla corsa scudetto degli azzurri, ma trova una lettura opposta nei vertici arbitrali.

L’effetto delle decisioni arbitrali sugli azzurri

Il designatore Gianluca Rocchi ha infatti promosso l’operato dell’arbitro Marchetti e della sala Var, giudicando corrette entrambe le decisioni finite sotto accusa. Il rigore concesso al Verona per il tocco di mano di Buongiorno e il gol annullato al Napoli per un presunto fallo di mano di Hojlund restano al centro della discussione. Secondo Rocchi, determinante è stato il supporto del Var di Lissone: nel primo caso l’arbitro si è affidato alle indicazioni ricevute, nel secondo è stato applicato il regolamento che annulla automaticamente una rete segnata dopo un tocco di mano dell’attaccante, anche se minimo.

Una valutazione che ha lasciato amarezza nell’ambiente azzurro. Hojlund ha ribadito anche sui social di non aver mai toccato il pallone con la mano, mentre Conte, a caldo, aveva espresso tutto il suo disappunto. Reazioni forti in panchina e in tribuna, ma nessuna protesta formale da parte del club, che ha scelto la linea del silenzio istituzionale.

Resta però il danno in classifica. Il Napoli si sente penalizzato, perde due punti pesanti e si presenta alla sfida di domenica sera contro l’Inter a meno quattro dalla vetta. Una partita decisiva per lo scudetto, ma anche un banco di prova per la credibilità della classe arbitrale, ancora una volta sotto i riflettori. Al Meazza gli occhi di tutto il calcio italiano saranno puntati non solo sui giocatori, ma anche sui fischietti.

Potrebbe anche interessarti: Raid nel pub di Pisacane: fermati due aggressori

Oppure: Napoli, fucilata contro la Procura generale: vetrata in frantumi nella Torre C

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-verona-arbitraggio-polemica/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi