Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Trionfo al San Carlo: dieci minuti di applausi per il Nabucco di Verdi

Nabucco Verdi San Carlo

Dieci minuti di applausi hanno salutato la prima del Nabucco di Giuseppe Verdi, andata in scena al Teatro di San Carlo di Napoli. Un debutto accolto con entusiasmo dal pubblico per l’allestimento firmato da Andreas Homoki, alla sua prima regia al Lirico partenopeo con questa produzione dell’Opernhaus Zürich, e per la direzione musicale di Riccardo Frizza.

Protagonisti sul palco Ludovic Tézier e Marina Rebeka, che hanno interpretato per la prima volta i ruoli di Nabucco e Abigaille. Completano il cast Piero Pretti nel ruolo di Ismaele, Michele Pertusi in quello di Zaccaria, Cassandre Berthon (Fenena) e Caterina Marchesini (Anna).

4 le repliche nelle prossime due settimane

In scena anche Lorenzo Mazzucchelli nel ruolo del Gran Sacerdote e Francesco Domenico Doto, ex allievo dell’Accademia del Teatro di San Carlo, nei panni di Abdallo. Il calendario delle repliche prevede quattro appuntamenti, tutti prossimi al sold-out: giovedì 22 gennaio alle ore 19, domenica 25 gennaio alle ore 17, mercoledì 28 gennaio alle ore 20 e sabato 31 gennaio alle ore 20.

Tra il pubblico della prima, anche Sua Altezza Reale la Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Calabria e di Palermo. Da sempre appassionata di opera e profondamente legata alla tradizione culturale italiana, la Principessa ha rinnovato con la sua presenza l’attenzione verso una delle istituzioni musicali più prestigiose al mondo, simbolo della storia e dell’eleganza di Napoli.

https://www.sicomunicazione.it/trionfo-al-san-carlo-dieci-minuti-di-applausi-per-il-nabucco-di-verdi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi