Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli, Quartieri Spagnoli: arrestato 46enne per ripetute violenze alla moglie

Napoli Quartieri Spagnoli arrestato

Ancora un grave episodio di violenza domestica a Napoli. Un uomo di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie, al termine di un’indagine condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura partenopea. L’arresto è scattato a seguito di un intervento avvenuto lo scorso 13 gennaio, quando i militari della Stazione dei Quartieri Spagnoli hanno udito delle urla provenire dall’abitazione della coppia. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno constatato una violenta aggressione in atto da parte dell’uomo nei confronti della donna, intervenendo immediatamente per interrompere le violenze e mettere in sicurezza la vittima.

Violenze fisiche e psicologiche iniziate nel 2023

Le successive indagini hanno permesso di ricostruire un quadro drammatico e continuativo di soprusi. Secondo quanto emerso, la donna subiva violenze fisiche e psicologiche già dal 2023, in un clima costante di paura e intimidazione. L’uomo avrebbe manifestato comportamenti aggressivi e incontrollati, accompagnati da minacce, atti denigratori e ripetuti maltrattamenti, creando una situazione di profonda sofferenza per la vittima. Determinante per l’inchiesta è stato il racconto della donna che, stremata dalle continue violenze, ha trovato il coraggio di denunciare. Un passo difficile, soprattutto alla luce del fatto che in passato aveva già tentato di rivolgersi alle autorità, ritirando però le accuse per il timore di possibili ritorsioni. Le dichiarazioni di alcuni testimoni e ulteriori riscontri investigativi hanno rafforzato il quadro accusatorio, consentendo agli inquirenti di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 46enne.

Il fenome della violenza domestica non è in diminuzione

L’episodio riporta l’attenzione su un fenomeno purtroppo ancora diffuso, quello della violenza domestica, e sull’importanza di denunciare tempestivamente. Le istituzioni e le forze dell’ordine ribadiscono l’invito alle vittime a non rimanere sole e a rivolgersi ai canali di supporto disponibili, affinché simili situazioni possano essere affrontate e fermate in tempo.

https://www.sicomunicazione.it/napoli-quartieri-spagnoli-arrestato-46enne-per-ripetute-violenze-alla-moglie/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi