Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Casoria senz’acqua per falla in una condotta: la Regione in campo con autobotti

Casoria senza acqua regione

Emergenza idrica nella serata di oggi a Casoria, dove la rottura di una condotta ha causato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua in diverse zone della città. La Regione Campania si è attivata immediatamente a supporto del Comune, come riportato in una nota ufficiale diffusa nelle ultime ore.

Autobotti operative in città, ecco dove trovarle

A seguito della richiesta dell’amministrazione comunale, pervenuta alla Sala Operativa regionale, la Protezione Civile della Campania ha disposto un intervento urgente. Attraverso la SMA Campania sono state inviate sul territorio due autobotti da 15 mila litri ciascuna, con l’obiettivo di garantire l’approvvigionamento idrico alla popolazione colpita dal disservizio in piazza Giovanni Pisa e in via Marconi. L’assessora regionale alla Protezione Civile, Fiorella Zabatta, d’intesa con il presidente della Regione Campania Roberto Fico, si è recata personalmente sul posto per seguire da vicino l’evolversi della situazione, in coordinamento con il Comune di Casoria. Un sopralluogo che testimonia l’attenzione delle istituzioni regionali verso l’emergenza e la volontà di assicurare una risposta rapida ed efficace.

Le parole del sindaco Bene giunto sul posto

A fare il punto è stato anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, che ha comunicato l’immediata operatività delle autobotti: “Sono attive per garantire l’approvvigionamento idrico alla popolazione. Le autobotti sono state posizionate in piazza Giovanni Pisa e in via Marconi e sono disponibili per tutti i cittadini che ne abbiano necessità”. Il primo cittadino ha poi ringraziato la Protezione Civile regionale e l’assessora Zabatta per la rapidità dell’intervento. Ha anche sottolineato il ruolo del coordinamento con la SMA Campania e la prontezza dell’amministratore unico Antonio Capasso.

https://www.sicomunicazione.it/casoria-senzacqua-per-falla-in-una-condotta-la-regione-in-campo-con-autobotti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi