Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ponticelli, sequestro di droga: tre arresti, 43 kg di marijuana

Polizia Sequestro droga Ponticelli

Maxi operazione antidroga nel quartiere Ponticelli, dove la Polizia di Stato ha tratto in arresto tre uomini di 31, 39 e 52 anni, tutti napoletani e con precedenti di polizia, gravemente indiziati del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è scattata nella giornata di ieri grazie a una mirata attività info-investigativa condotta dai Falchi della Squadra Mobile. La soffiata arrivata nelle ultime ore su un ingente carico di droga in arrivo dalla Spagna e destinato a Napoli ha fatto partire l’operazione. Secondo gli investigatori, la consegna sarebbe avvenuta presso il deposito di una ditta di spedizioni situata proprio a Ponticelli.

Il controllo e il sequestro

Durante un servizio di osservazione, gli agenti hanno notato i tre soggetti giungere sul posto a bordo di tre diverse autovetture. Una volta entrati nel deposito, i tre avrebbero iniziato a confabulare tra loro con atteggiamento circospetto, attirando l’attenzione dei poliziotti.

Il controllo ha permesso di rinvenire, addosso al 52enne, una bolla di accompagnamento relativa a un collo di circa 300 kg proveniente dalla Spagna, oltre a una chiave. All’interno della sua auto sono state poi trovate 41 buste di marijuana, per un peso complessivo di circa 43 chilogrammi. Il 39enne è stato invece trovato in possesso di 8.800 euro, mentre il 31enne aveva con sé 1.500 euro, in banconote di vario taglio.

La droga nascosta nel distributore

Gli agenti hanno successivamente esteso i controlli al deposito, dove, su una pedana in legno, è stato rinvenuto un distributore automatico di bevande con scritte in lingua spagnola. Gli accertamenti hanno confermato che lo stupefacente era abilmente occultato proprio all’interno del macchinario.

Alla luce degli elementi raccolti, i tre uomini sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Potrebbe anche interessarti: Casoria, palazzo crolla dopo la perdita d’acqua: tragedia sfiorata

https://www.sicomunicazione.it/ponticelli-sequestro-di-droga-tre-arresti-43-kg-di-marijuana/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi