Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Guerri Napoli, ritorna in azzurro Totè: accordo fino al 2027

Guerri Napoli ritorna Totè

La Guerri Napoli Basket ufficializza il ritorno in maglia azzurra di Leonardo Totè. Il club partenopeo ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con il centro classe 1997 valido fino al 30 giugno 2027. Per Totè si tratta della terza esperienza a Napoli, dopo la breve parentesi di inizio stagione con l’Olimpia Milano.

Pivot alto 211 centimetri

Nato a Negrar di Valpolicella, in provincia di Verona, Leonardo Totè è un pivot di 211 centimetri, considerato uno dei lunghi più interessanti del panorama cestistico italiano. La sua prima avventura con Napoli risale al 2022, prima del trasferimento a Pesaro, dove ha vissuto due stagioni in costante crescita. Nel campionato 2022/23 ha chiuso con 7 punti di media e 2,5 rimbalzi a partita, mentre nell’annata successiva ha fatto registrare un netto salto di qualità: 13,1 punti e 5,1 rimbalzi di media in 24 gare disputate.

Proprio a Pesaro Totè ha stabilito il suo record personale in Serie A1, segnando 29 punti nella sfida contro Scafati, e ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 1000 punti complessivi realizzati nel massimo campionato italiano.

Totè è stato uno dei protagonisti della salvezza dello scorso anno

Il ritorno a Napoli nella stagione 2024/25 è coinciso con una delle pagine più importanti della recente storia del club. Totè è stato infatti uno dei protagonisti della clamorosa salvezza della Guerri Napoli, chiudendo l’annata con 14 punti di media e 6 rimbalzi a partita nelle 30 gare disputate.

Oltre al percorso nei club, Totè vanta una significativa esperienza con la maglia della Nazionale, avendo fatto parte di tutte le selezioni giovanili e ottenuto successivamente la convocazione anche in Nazionale maggiore. In carriera ha vestito anche le maglie di Brescia, Verona, Jesi, Fortitudo Bologna e Bilbao.

Potrebbe anche interessarti: Basket: male la Guerri Napoli che perde con Derthona 76-82

https://www.sicomunicazione.it/guerri-napoli-ritorna-in-azzurro-tote-accordo-fino-al-2027/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi