È Antonio Conte il vincitore della Panchina d’Oro per la Serie A stagione 2024-25, giunta alla sua 34ª edizione. Il riconoscimento, assegnato ogni anno dagli allenatori ai propri colleghi, è stato consegnato in occasione del tradizionale corso di aggiornamento che si svolge a Coverciano.
Quinta Panchina d’Oro per Conte
Per l’attuale tecnico del Napoli, reduce dalla vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, si tratta della quinta Panchina d’Oro in carriera. I precedenti riconoscimenti erano arrivati alla guida della Juventus (stagioni 2011/12, 2012/13 e 2013/14) e successivamente con l’Inter nel 2020/21. Un percorso che conferma la continuità di risultati e il peso del tecnico salentino nel panorama calcistico italiano.
La cerimonia e gli altri premi
A consegnare il premio ad Antonio Conte sono stati il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli. Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese lo scorso anno, ha vinto La Panchina d’Oro come miglior allenatore della Serie B per la promozione conquistata. Per la Serie C / Lega Pro, il riconoscimento è andato a Fabio Gallo, protagonista della stagione alla guida dell’Entella.
Panchina d’Oro speciale
Enzo Maresca ha vinto la Panchina d’Oro speciale per la scorsa stagione per le due vittorie nella Conference League e nel Mondiale per Club con il Chelsea.




























