Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Uomo sale sulla fusoliera di un aereo a Valencia: arrestato -VIDEO-

Uomo sale aereo Vueling

Uomo elude controlli e sale sulla fusoliera di un aereo a Valencia

Sabato 31 gennaio, all’aeroporto di Manises a Valencia, un uomo di 24 anni ha eluso i controlli di sicurezza e si è arrampicato sul tetto di un Airbus 320-200 della compagnia Vueling Airlines diretto ad Amsterdam. Il velivolo si trovava già in pista quando il giovane ha iniziato a correre e gesticolare lungo la fusoliera, sotto lo sguardo incredulo di passeggeri e personale aeroportuale. L’episodio ha costretto le autorità a sospendere tutte le operazioni di decollo.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Intervento della Guardia Civil e motivazioni dell’episodio

La Guardia Civil è intervenuta rapidamente, circondando il velivolo e avviando una negoziazione con il ragazzo. Dopo alcuni minuti, l’uomo è sceso spontaneamente ed è stato immobilizzato e identificato. Il controllo dello zaino ha escluso la presenza di materiali pericolosi o armi, escludendo così qualsiasi ipotesi terroristica. Secondo le autorità, il giovane presenta problemi psichici e avrebbe già ricevuto cure in passato. La crisi sarebbe stata scatenata da difficoltà personali, inclusa l’impossibilità di viaggiare e la volontà di ritornare in Marocco, suo Paese d’origine. Successivamente è stato ricoverato nel reparto psichiatrico dell’Ospedale Generale di Valencia.

Conseguenze e sanzioni

L’incidente ha causato un notevole ritardo al volo Vueling originariamente previsto per le 18:30 e decollato solo alle 21:00. I protocolli aeroportuali hanno imposto una ispezione completa del velivolo per verifica di eventuali danni. L’interruzione non ha influito significativamente sull’operatività generale dello scalo. Il 24enne è stato denunciato per violazione dell’Aviation Safety Act, rischiando un’elevata sanzione e il divieto permanente di accesso agli aeroporti.

https://www.sicomunicazione.it/uomo-sale-sulla-fusoliera-di-un-aereo-a-valencia-arrestato-video/

In evidenza

CRONACA

POLITICA