Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Picchiano un ragazzino nel parcheggio dei salesiani. Arrestati in tre

Picchiano ragazzino arrestati caserta

Tre giovani, tra cui un minore, sono stati identificati dalla Polizia di Stato e colpiti da misure cautelari per un violento pestaggio ai danni di un minorenne. L’episodio si verificò nel luglio scorso nel parcheggio dell’Istituto Salesiani a Caserta. Le indagini sono partite all’indomani dell’aggressione, gli investigatori hanno utilizzato immagini della videosorveglianza e il racconto della vittima.

Danni e conseguenze per la vittima

La vittima riportò danni permanenti alla masticazione e subì un intervento chirurgico per una frattura bifocale alla mandibola, con l’applicazione di due placche di titanio. Nel branco erano presenti un maggiorenne e due minori, uno dei quali è diventato maggiorenne. Tutti rispondono di lesioni.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Indagini e provvedimenti

La Squadra Mobile di Caserta, con il coordinamento delle procure interessate, ha notificato al maggiorenne il divieto di avvicinamento con l’installazione di un braccialetto elettronico. Gli altri due indagati hanno il divieto di avvicinamento, la permanenza in casa nelle ore notturne e il divieto di frequentare locali pubblici. Le indagini sono partite dalla denuncia del padre della vittima, con testimonianze e analisi di filmati di videosorveglianza. La Procura di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta ha coordinato le indagini.

Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo

L’azione delle autorità arriva in concomitanza con la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, fenomeno in crescita tra giovani e giovanissimi. Il 7 febbraio è il giorno in cui si celebra la gioranta in cui si dice no a ogni gesto di violenza.

Potrebbe anche interessarti: Vespa e scooter rubati in 60 secondi – IL VIDEO –

https://www.sicomunicazione.it/picchiano-un-ragazzino-nel-parcheggio-dei-salesiani-arrestati-in-tre/

In evidenza

CRONACA

POLITICA