Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Con il drone sopra il Sannazaro, lo squarcio fa paura

Drone Sannazaro squarcio paura

C’è un buco enorme dove prima c’era la cupola del Teatro Sannazaro. Il fumo, dopo un’intera mattinata, continua a uscire dalle macerie di quello che fu il teatro di Luisa Conte. Il piccolo gioiello di via Chiaia è stato distrutto dalla violenza delle fiamme partite intorno alle 6 del mattino. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per l’intera mattinata per spegnere l’incendio, riuscendoci solo intorno alle 11.00. Sul posto tanti amici del teatro hanno abbraciato Lara Sansone che del teatro se ne è presa cura nell’ultimo ventennio.

L’aiuto promesso da parte delle istituzioni

“Il grave incendio che ha colpito il Teatro Sannazaro è una ferita per tutta Napoli”. Lo scrive in un post pubblicato sui social il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che esprime “a nome dell’Amministrazione comunale e della città la mia più sincera vicinanza alla famiglia Sansone, alla direttrice artistica Lara Sansone, alle maestranze, agli artisti e a tutte le persone che vivono e lavorano in questo luogo così importante per la cultura napoletana”.

“Il rogo del Teatro Sannazaro è una ferita che colpisce tutta Napoli. Brucia un luogo che è parte della nostra storia, della nostra identità culturale, della memoria collettiva della città. Voglio esprimere profonda vicinanza e solidarietà alla proprietaria e direttrice artistica Lara Sansone, a tutte le maestranze del Teatro e alle persone coinvolte”. Ha dichiarato il presidente Roberto Fico.

A proposito di tracce della nostra immensa creatività, la piccola grande bomboniera di Napoli tornerà splendida com’era prima. Ve lo prometto”. Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parlando dell’incendio che stamani ha colpito il Teatro Sannazaro di Napoli durante il suo intervento nel palazzo del Comune di La Spezia nel corso della cerimonia per l’ingresso di La Spezia nella Rete delle Città Creative UNESCO per il Design.

Potrebbe anche interessarti: Il Teatro Sannazaro è stato distrutto dalle fiamme

https://www.sicomunicazione.it/con-il-drone-sopra-il-sannazaro-lo-squarcio-fa-paura/

In evidenza

CRONACA

POLITICA