Paura nella serata di oggi a Napoli, dove un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato in piazza Municipio, a pochi metri dall’ingresso del McDonald’s frequentato da numerose comitive di giovani durante il fine settimana.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 21. Secondo le prime informazioni, il minorenne sarebbe stato colpito più volte all’addome. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini in codice rosso.
Le condizioni del ragazzo
Il 14enne avrebbe riportato almeno tre ferite da arma da taglio nella zona addominale. I medici del pronto soccorso stanno valutando la gravità delle lesioni e l’eventuale necessità di un intervento chirurgico.
Al momento il ragazzo resta ricoverato sotto osservazione al Nuovo Pellegrini. Le sue condizioni sono considerate serie e sono in corso ulteriori accertamenti clinici.
L’aggressione vicino al luogo dove fu ucciso Giogiò
L’episodio è avvenuto a non più di cento metri dal luogo in cui, nell’agosto del 2023, venne ucciso il giovane musicista Giovanbattista Cutolo, conosciuto come Giogiò, assassinato per futili motivi proprio nell’area di piazza Municipio.
La nuova aggressione riaccende l’attenzione sulla sicurezza nella zona del centro cittadino, spesso punto di ritrovo di gruppi di adolescenti e giovanissimi nelle ore serali.
Indagini in corso
Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine, impegnate a ricostruire la dinamica dell’aggressione e a identificare i responsabili. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere presenti nell’area e raccogliendo eventuali testimonianze.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi sul movente dell’accoltellamento.




























