Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

E’ grave ma stabile il 14enne accoltellato, Crisi sicurezza a Napoli

Si parla anche di:

Gruppi di ragazzini che cammino spavaldi per le vie della città. Sembrano pronti a sbranare il mondo in caso di pericolo o, anche, per puro divertimento. Hanno tra i 13 e i 16 anni, si muovono in branco e spesso a piedi, quando non usano in 3 un monopattino o una bicicletta a noleggio. Sono la nuova piaga della città di Napoli. Il sindaco Gaetano Manfredi non usa mezzi termini “il problema sicurezza in città esiste e va risolto”. Per ora la prima soluzione è aumentare il numero di uomini delle forze dell’ordine in strada, soprattutto nei pressi dei luoghi maggiormente frequentati dai ragazzini.

Si cerca la verità sull’arma utilizzata

Il McDonald’s di Piazza Municipio è uno di questi. E’ proprio lì che sabato sera si è consumata l’ennesima aggressione ai danni di un ragazzo di quattordici anni colpito da tre fendenti al ventre da un suo conoscente di un anno più grande. Il ragazzino è ricoverato ancora in prognosi riservata, le sue condizioni restano gravi, ma stabili e questo fa ben sperare. Vittima e aggressore si conoscevano da tempo, abitano nella stessa zona di Napoli tra l’Arenaccio e San Carlo all’Arena.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Il lavoro della Procura dei Minori

La Procura dei Minori sta facendo luce sul caso cercando di capire se l’aggressione nel centro di Napoli è stata causata da una lite avvenuta sul momento od organizzata e consumata secondo un programma ben stabilito. Il quindicenne ha portato con sé l’arma per colpire il quattordicenne o se l’è procurata dopo il parapiglia a colpi di caschi per uno sguardo di troppo a una ragazza? Il tutto davanti a decine e decine di persone, decine di ragazzini perbene che hanno portato a casa la violenza e il sangue, immagini che difficilmente potranno dimenticare, e che Napoli ha l’obbligo morale di cancellare quanto prima

https://www.sicomunicazione.it/e-grave-ma-stabile-il-14enne-accoltellato-crisi-sicurezza-a-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA