Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fifa26: attesa per la finale, a Napoli si tifa per l’Argentina

Si parla anche di:

Napoli tifosi Argentina festa

La finalissima tra Argentina e Spagna deve ancora prendere il via, ma a Napoli la festa è già iniziata. Piazza Dante si è trasformata in un angolo di Buenos Aires per il tradizionale “El Banderazo”, il raduno che precede le grandi sfide della nazionale argentina.

Piazza Dante si veste d’albiceleste

Tra cori, bandiere e maglie albicelesti, tifosi arrivati dall’Argentina e tanti napoletani hanno dato vita a un’atmosfera di grande entusiasmo. Una celebrazione che va oltre il semplice tifo calcistico e che racconta il legame profondo tra Napoli e il popolo argentino.

Il Banderazo accende l’attesa della finale

Se è vero che in città non mancano i sostenitori della Spagna, il richiamo dell’Argentina resta fortissimo. A unire le due sponde dell’oceano è soprattutto il ricordo di Diego Armando Maradona, simbolo eterno tanto per Napoli quanto per Buenos Aires.

Maradona resta il simbolo dell’unione tra Napoli e Argentina

Tra le centinaia di bandiere sventolate in piazza, infatti, il volto del Pibe de Oro domina la scena molto più di quello di Lionel Messi. Un’immagine che racconta come, all’ombra del Vesuvio, Maradona continui a essere il punto di riferimento assoluto, capace ancora oggi di unire generazioni e tifoserie.

L’attesa per la finale cresce di ora in ora, ma per i napoletani il risultato sembra già scritto almeno sul piano del cuore: quando gioca l’Argentina, è impossibile non pensare a Diego.

https://www.sicomunicazione.it/fifa26-attesa-per-la-finale-a-napoli-si-tifa-per-largentina/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi