Il Napoli Futsal vola in testa alla classifica grazie a una prestazione di carattere e qualità. Al PalaVesuvio gli azzurri di Ciccio Angelini superano 5-2 la L84, conquistando il primato almeno per una notte, in attesa del risultato della sfida tra Sandro Abate e Meta Catania.
Protagonista assoluto Arillo, autore di una doppietta, mentre Turmena, Salas e Bocao completano il tabellino dei marcatori partenopei. Una vittoria importante contro la formazione campione d’Italia in carica.
Napoli Futsal-L84, Turmena sblocca il risultato
La partita si apre con ritmi elevati e occasioni da entrambe le parti. Guilhermao colpisce un palo, mentre Dalcin si oppone alle conclusioni degli azzurri.
Il vantaggio arriva dopo 8 minuti e 58 secondi: Salas serve Turmena, che da posizione defilata trova una splendida conclusione per l’1-0.
Il Napoli continua a spingere, ma il portiere piemontese impedisce ai padroni di casa di ampliare il vantaggio. Si va all’intervallo sull’1-0.
Arillo protagonista, il Napoli dilaga nella ripresa
Nel secondo tempo la L84 trova il pareggio con Tuli, ma la reazione azzurra è immediata. Dopo poco più di un minuto, Arillo devia di testa una potente conclusione di Guitta, riportando avanti il Napoli.
Salas firma il 3-1 su assist di Turmena, prima della giocata spettacolare di Arillo: controllo di petto sul lancio di Guitta e conclusione vincente per il 4-1.
Nel finale Bocao approfitta della porta sguarnita per realizzare il quinto gol, mentre Schiochet fissa il risultato sul definitivo 5-2.
Arillo: «Una vittoria da grande squadra»
Al termine della partita, Arillo sottolinea il valore del successo contro i campioni d’Italia.
«Sapevamo fosse difficile contro la squadra che ha vinto lo scudetto, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato di meritare questa gioia».
Adesso spazio alla sosta per le nazionali. Il Napoli Futsal tornerà in campo il 23 ottobre, quando al PalaVesuvio arriverà lo Sporting Sala Consilina per un derby campano che promette spettacolo.




























