Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scheriacup24 i risultati della settima edizione

Si parla anche di:

24 ore in barca, in un percorso senza sosta tra Ischia e Procida è stato questo il programma della settima edizione della ScheriaCup24

24 ore in barca, in un percorso senza sosta tra Ischia e Procida: è stato questo il programma della settima edizione della ScheriaCup24, regata che tradizionalmente tocca solo la prima delle due isole del golfo partenopeo e che, invece, quest’anno ha offerto un itinerario differente ai suoi atleti, includendo nel percorso anche la Capitale italiana della cultura del 2022.

Percorso tra le isole

Prima sul podio, l’imbarcazione “X-Tension” di Roberto Guerrasio della Compagnia della Vela di Salerno, seguita dalla “Patricia” di Domenico Buonomo, della Lega Navale di Napoli, e dalla “Aria” di Francesco Fulci, della Lega Navale di Milazzo. Per l’occasione, è stato anche consegnato il trofeo ScheriaCupXS, consegnato all’imbarcazione più veloce nel primo giro di regata, un percorso a 8 tra le due isole; ad aggiudicarselo, l’imbarcazione “Marie De” del giovane Renato Catello della lega Navale di Ischia. “Ventiquattr’ore decisamente intense trascorse tra continue manovre, ingaggi e doppiaggi con i concorrenti”, ha commentato entusiasta il direttore della manifestazione, Filippo D’Arrigo. “Ogni giro è una nuova esperienza, cambiano i colori, si assiste al tramonto e all’aurora, cambiano continuamente il vento in intensità e direzione, le correnti e le posizioni in classifica”.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Appuntamento sempre di maggiore rilievo

Ancora un successo per l’evento organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione Isola d’Ischia con il patrocinio del Comune di Forio e la collaborazione del Club Nautico della Vela di Napoli, appuntamento destinato a ritagliarsi un posto di rilievo nel cuore degli amanti dello sport d’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Il percorso off limits del Giro d’Italia

https://www.sicomunicazione.it/scheriacup24-vela-napoli-classifica/

In evidenza

CRONACA

POLITICA