Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Camorra, estorsioni e detenzione di armi: 20 arresti a Caivano

Si parla anche di:

Associazione di tipo mafioso, estorsioni consumate e tentate, detenzione e porto di armi da guerra e comuni da sparo, nonché delitti aggravati dal metodo mafioso: queste le accuse a carico di 20 persone arrestate dal Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna. Il gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia - ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei 20 indiziati appartenenti al clan Gallo-Angelino attivo a Caivano

Associazione di tipo mafioso, estorsioni consumate e tentate, detenzione e porto di armi da guerra e comuni da sparo, nonché delitti aggravati dal metodo mafioso: queste le accuse a carico di 20 persone arrestate dal Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna. Il gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei 20 indiziati appartenenti al clan Gallo-Angelino attivo a Caivano.

Le indagini

In particolare, le indagini hanno accertato che gli appartenenti all’organizzazione criminale da novembre 2019 a maggio 2020 avrebbero effettuato richieste estorsive ai danni di imprenditori edili e commercianti della zona. Inoltre, gli indiziati avrebbero adoperato una grande quantità di armi, molte delle quali nascoste sottoterra o in intercapedini di edifici.

Non solo: il controllo del territorio, inoltre, sarebbe stato realizzato anche attraverso attività apparentemente lecite, volte al soccorso di soggetti economicamente già fragili e maggiormente indeboliti dal periodo di pandemia da emergenza Covid 19. Nel dettaglio, durante il lockdown sarebbe stato organizzato un “banco di distribuzione di alimenti” alle famiglie bisognose di Caivano.

Potrebbe interessarti anche: Caso Tramontano, per il parroco di Giulia è stato duplice omicidio

Oppure: 50enne investito dopo aver partecipato a una rapina: arrestato

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/camorra-estorsioni-e-detenzione-di-armi-20-arresti-a-caivano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA