Cerca
Close this search box.

Campania, prorogata allerta meteo

Si parla anche di:

pioggia e maltempo a napoli

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha ulteriormente prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi: la perturbazione insisterà sul nostro territorio ancora per qualche ora e la criticità idrogeologica permarrà fino alle 18 di domani, martedì 10 dicembre .

Ancora rovesci e temporali: i dettagli

I fenomeni, in ogni caso, sono in attenuazione su alcune zone. Si inizia oggi con un alleggerimento in Alta Irpinia e Sannio e si prosegue domani anche con la zona 2 (Alto Volturno e Matese) e 7 (Tanagro.

Sul resto della Campania la perturbazione porterà rovesci e temporali associati a fenomeni connessi al rischio idrogeologico localizzato: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. A causa della saturazione dei suoli saranno possibili frane e caduta massi anche in assenza di nuove precipitazioni. Si ricorda ai Sindaci di tutta la Campania di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile. 

Potrebbe interessarti anche: A Napoli accese le luminarie, ecco il video

Oppure: Napoli, presidio contro inceneritore degli animali a San Giorgio a Cremano

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/campania-prorogata-allerta-meteo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA