Cerca
Close this search box.

De Luca: “Pd non mi vuole, sono uomo libero” Stoccata a Manfredi e Fico

de-luca-sicomunicazione

Regionali 2025, sarà probabilmente un’asse difficile da instaurare, una coalizione, quella con il coinvolgimento di Vincenzo De Luca, sempre più distante dal partito democratico, e il movimento cinque stelle. Certo complicata ma non impossibile da realizzare. Il sindaco di Napoli Manfredi, l’ex presidente della Camera esponente del movimento cinque stelle Roberto Fico e l’attuale governatore si sono ritrovati alla presentazione del libro PhotoAnsa alle Gallerie d’Italia di Napoli.

Le parole del sindaco di Napoli

“Credo che ci siano tutte le condizioni per mettere in campo un’offerta politica coesa e ampia. Noi, qui a Napoli, lo stiamo facendo molto bene al Comune da tre anni”, dice il primo cittadino riferendosi alle alleanze in assise comunale. Fico si inquadra nella stessa ottica, la coalizione in tema regionali è possibile.

Il governatore: “Per governare sputare sangue, ci vuole fisico”

La risposta del presidente di regione non si lascia attendere “Se vogliamo fare la coalizione dobbiamo decidere prima cosa fare e se c’è qualcuno in grado di governare”. Manfredi e Fico sono seduti in prima fila, uno di fianco all’altro e lo sguardo a volte è rivolto proprio nella loro direzione. “Per Affrontare la macchina burocratica ci vuole anche il fisico, perché qui devi sputare il sangue dalla mattina alla notte.” Conclude De Luca rispondendo, senza nominarli, a Fico e Manfredi. “Io penso a lavorare, gli altri costruiscono le tribù e i percorsi per candidarsi in Parlamento la prossima volta”. In Liguria il Pd ha scelto Orlando, in Puglia De Caro. Scelte del nazareno definite da De Luca ipocrite. Ed ecco la stoccata finale “Io sono un uomo libero che non ha mai fatto parte di gruppi e sottogruppi.

Potrebbe interessarti anche: Sciame sismico ai Campi Flegrei, evacuato il “Righi” a Fuorigrotta

Oppure: San Giorgio a Cremano, si barrica in casa e minaccia il suicidio: fermato

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/de-luca-pd-non-mi-vuole-sono-un-uomo-libero-stoccata-a-manfredi-e-fico/

In evidenza

CRONACA

POLITICA