Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Disoccupati in protesta a Napoli: quattro sul tetto del Maschio Angioino, traffico bloccato

Si parla anche di:

Protesta disoccupati Napoli Maschio Angioino

Quattro manifestanti sul tetto del Maschio Angioino: chiedono certezze per i 600 tirocini in partenza a luglio

Nuova protesta dei disoccupati nel centro di Napoli. Quattro manifestanti sono saliti sul tetto del Maschio Angioino per richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla vertenza che riguarda i 600 tirocinanti, il cui avvio è previsto per il prossimo mese di luglio ma che, secondo i promotori della mobilitazione, è ancora privo di certezze operative.

L’iniziativa è stata organizzata dalle sigle Movimento 7 Novembre e Cantiere 167 Scampia, che denunciano l’assenza di garanzie sull’effettiva partenza dei tirocini, nonostante – spiegano alcuni portavoce – i contratti siano già stati firmati.

Parallelamente all’azione dimostrativa sul tetto del castello simbolo della città, i manifestanti hanno organizzato anche un blocco del traffico, provocando rallentamenti nella circolazione nella zona del centro cittadino.

La protesta punta a sollecitare un intervento delle istituzioni affinché venga data una risposta definitiva alla vertenza e siano rispettati gli impegni assunti nei confronti dei circa 600 destinatari del percorso di tirocinio.

Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, che stanno monitorando la situazione, mentre al momento non si registrano particolari criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico.

https://www.sicomunicazione.it/disoccupati-in-protesta-a-napoli-quattro-sul-tetto-del-maschio-angioino-traffico-bloccato/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi