Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Elezioni Campania, Cirielli e Tajani a pranzo: uniti contro Fico

Si parla anche di:

Ad un mese dalla chiamata alle urne in Campania il centrodestra prova a blindare il senso d’unità. Segno tangibile occasioni come quella del pranzo elettorale organizzato da Forza Italia in un ristorante di Napoli.

C’è anche il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha presenziato all’evento in veste di vicepremier e leader de facto degli azzurri. Poco dopo arriva sul lungomare di Napoli anche il vice ministro agli Esteri Edmondo Cirielli, accolto da un caloroso applauso che ha suggellato il patto politico sulla corsa a Palazzo Santa Lucia. Cirielli partecipa anche al taglio di una torta recante il simbolo di Forza Italia e, inequivocabile, la scritta decorativa: «tagliamo come votiamo».

«Anche il candidato presidente voterà come noi», ha ironizzato Tajani.  A Napoli, nella lista del partito della Meloni, sarà candidata Francesca Marino, moglie del rettore della Federico II, Matteo Lorito. Alle ultime regionali ci aveva già provato, riuscendo a raccogliere appena 527 preferenze. 

Sempre a Napoli Ione Abbatangelo con Fratelli d’Italia, figlia dello storico esponente di MSI DI Massimo Abbatangelo. Altra figlia d’arte nelle liste del centrodestra per le prossime regionali è Susy Panico. Candidata con Forza Italia, come ricordano i manifesti già appesi in città da mesi, Susy è la figlia di Gaetano Panico, segretario dell’Unione Generale del Lavoro.

GUARDA IL VIDEO

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/elezioni-campania-cirielli-e-tajani-a-pranzo-uniti-contro-fico/

In evidenza

CRONACA

POLITICA