Restano critiche le condizioni del giovane nordafricano rimasto ferito nell’incidente che ieri mattina, poco dopo 3.30, si è verificato sull’A16 Napoli-Canosa nel territorio di Vallesaccarda, nel quale è rimasto coinvolto un pullman con 36 passeggeri a bordo, e due autisti, partito da Lecce e diretto a Roma. Un decesso, quello di uomo extra-comunitario.
Aperto fascicolo omicidio stradale
Nell’incidente è morto un immigrato della Costa d’Avorio mentre 23 persone sono rimaste ferite nell’incidente sul quale la Procura di Benevento ha aperto un fascicolo per omicidio stradale colposo e lesioni plurime. Il giovane nordafricano, di cui non si conosce l’identità, è in prognosi riservata intubato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “San Pio” di Benevento.
Intervento riuscito per un giovane ferito
Nel tamponamento a catena è rimasto ferito un altro automobilista italiano che viaggiava in direzione Napoli insieme alla fidanzata. Al giovane, ricoverato in prognosi riservata, è stato “riallineato” il polso dai medici del pronto soccorso del “San Pio”. L’arto in pratica gli è stato riattaccato con successo. In mattinata ha firmato le dimissioni per trasferirsi in una struttura ospedaliera romana e far partire il processo di riabiliatazione. La sua fidanzata non ha subito ferite ed era stata già dimessa nella tarda mattinata di ieri.
Due minorenni pronti ad uscire dall’ospedale
Tra i feriti ancora in osservazione presso la struttura ospedaliera di Benevento, sono rimasti due minorenni che vengono monitorati dai sanitari del Pronto Soccorso. Nel pomeriggio potrebbero essere dimessi.
Potrebbe interessarti anche: Caso Tramontano, per il parroco di Giulia è stato duplice omicidio
Oppure: 50enne investito dopo aver partecipato a una rapina: arrestato
Segui SiComunicazione su Google News