Solidarietà prima di riaprire
Tutti in fila, con il mare di fronte, per ricordare chi non ce l’ha fatta nella battaglia contro il Covid. Un minuto di raccoglimento per le vittime e per i medici e gli infermieri che hanno salvato migliaia di vite dalla pandemia. Dopo mesi di lockdown alle 12 i ristoranti del lungomare Caracciolo a Napoli hanno ripreso a servire il pranzo.
Locali a norma
Da giorni tutti i ristoratori del napoletano sono al lavoro per adeguare i locali alle norme anti-Covid a partire dal distanziamento tra i tavolini. Per molti ci sarà una perdita di posti a sedere superiore al 50%, ma resta l’unico modo per ripartire.
Lungomare affollato
Dal primo giorno di riapertura, circa due settimane fa, il lungomare è stato preso d’assalto dai napoletani. Proprio di queste ore è la notizia dell’aumento di controlli da parte delle Forze dell’Ordine nei luoghi della Movida.