In Consiglio comunale di Napoli gli interventi su questioni urgenti. Alla presenza di 29 consiglieri, la seduta si è aperta con Sergio D’Angelo che ha chiesto di bloccare le procedure di sfratti degli inquilini morosi che, per ragioni di salute o di fragilità sociale, non sono in grado di ottemperare. In merito alla classifica di vivibilità del Sole 24 ore, in cui la provincia di Napoli è al penultimo posto, Antonio Bassolino (Misto) ha invitato l’Amministrazione a una riflessione. E’ vero che, come sottolineato dal Sindaco, esistono problemi storici, ma sarebbe opportuno un bilancio politico della giunta in Consiglio comunale, come già richiesto più volte.
Per Rosario Palumbo (Insieme per Napoli Mediterranea Italia) vanno analizzati i parametri con cui vengono stilate le classifiche delle città e ha chiesto che venga chiarita in aula la strategia per la nostra città in modo da rendere partecipe il Consiglio sulle azioni che saranno messe in campo per Napoli.
Ciro Borriello (M5S) ha posto l’accento sul tema dell’occupazione abusiva delle strisce blu dei parcheggi, in particolare dalle autorimesse. Tema che ha attirato l’attenzione della Corte dei Conti. A questo fine è opportuno per il consigliere prevedere nel piano regolatore la modifica della destinazione d’uso dei garage, in particolare monoposto, legandole all’effettiva residenza.
Anche Gennaro Esposito (Misto), in riferimento alla classifica de Il Sole 24 ore, ha evidenziato l’aumento dei prezzi per i cittadini, in particolare sul tema delle autorimesse. É fondamentale decidere di intervenire per la vivibilità cittadina, le sue parole, mentre Simeone ha rivendicato quanto di bene fatto dall’Amministrazione nella qualità dei servizi.
Segui SiComunicazione su Google News