Cerca
Close this search box.

Napoli pronta al Natale, senso unico pedonale a San Gregorio

Si parla anche di:

san gregorio armeno senso unico pedonale natale

A un mese quasi esatto dal Natale, la città inizia a prepararsi in vista del lungo ponte festivo che vedrà in tantissimi scegliere il capoluogo campano come meta per le vacanze. Installati gli alberi in piazza Garibaldi e piazza Municipio, nella giornata in cui il colonnato del Plebiscito e la fontana del Nettuno sono state illuminate di blu in occasione della giornata universale dei diritti dell’infanzia, il discorso sulla gestione della viabilità pedonale in zona San Gregorio Armeno.

Le botteghe degli artigiani, meta di visita durante tutto l’anno, sono pronte a essere prese d’assalto dagli avventori. E proprio per evitare l’ostruzione completa delle stradine del centro storico e rendere impossibile il passaggio di mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, l’amministrazione comunale ha disposto ancora una volta il senso unico pedonale. L’unico nodo ancora da sciogliere, ora, resta quello delle luminarie.

Le nuove regole del senso unico pedonale a San Gregorio Armeno

Dal 29 novembre al 24 dicembre, dunque, torna anche se solo nei fine settimana, il senso unico pedonale a San Gregorio Armeno. A prendere la decisione, il Comune di Napoli, che sottolinea come il senso unico sarà istituito “al fine di evitare pericolosi assembramenti”. La disposizione partirà già dall’ultimo weekend di novembre, con il senso unico pedonale attivo dal venerdì alla domenica, dalle 9 alle 20; dopodiché, la misura sarà valida da giovedì 19 a lunedì 23 dicembre, e fino alle 14 del 24 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: I Girasoli, omaggio a tre figure iconiche del cinema italiano

Oppure: L’Amica Geniale Experience, concerto al Teatro Instabile di Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/natale-napoli-san-gregorio-senso-unico-pedonale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA