Una forte nebbia, a causa dei botti la notte di Capodanno, ha provocato due tragici incidenti in autostrada. Nello specifico, sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi di Pomigliano d’Arco, una donna di 32 anni ha perso la vita a causa di un tamponamento. Secondo la ricostruzione della dinamica, un autobus aveva iniziato a rallentare fino a fermarsi, e il veicolo su cui stava viaggiando la donna ha iniziato a decelerare. La vettura è stata poi tamponata violentemente da un’altra auto che marciava dopo di essa. Un altro incidente è avvenuto sull’autostrada Caserta-Salerno A30, nei pressi di Nola. A perdere la vita è stata una persona di 67 anni, deceduta nell’impatto contro un’altra vettura.
A causa dei botti dell’ultimo dell’anno sono rimasti feriti anche dei bambini, ricoverati all’ospedale Santobono del Vomero. Tra questi, un bambino di 2 anni ha riportato diverse ustioni al torace e al braccio sinistro con 14 giorni di prognosi. Un 12 enne, dimesso con 7 giorni di progonosi, ha riportato ferite al torace e una bambina di 10 anni ustioni agli arti e ipoacusia. Per fortuna, nessuno di loro è in gravi condizioni.
Anche a Salerno alcune persone hanno riportato ferite. Un 22enne ha perso la mano destra per lo scoppio di un petardo e un uomo di 40 anni ha avuto l’amputazione parziale di mano e polso sinistro. Altre persone hanno riportato ferite meno gravi.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Operaio di 39 anni muore schiacciato da un muletto
Oppure: Primi feriti per i botti, in due a Napoli perdono alcune dita
Segui SiComunicazione su Google News