Blitz della Polizia tra Napoli e Pozzuoli, dove nelle ultime ore è stato arrestato un 27enne straniero ricercato con mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità francesi.
L’uomo è accusato di far parte di un’organizzazione criminale attiva tra il capoluogo campano e alcune città della Francia, specializzata nella produzione e nel traffico di banconote false, oltre che nel commercio illecito di armi e munizioni. Le attività sarebbero state gestite anche attraverso un canale su una piattaforma social.
Rintracciato nella sua abitazione
Il 27enne è stato rintracciato nella sua abitazione di Pozzuoli dagli agenti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo. Durante la perquisizione, la Polizia ha sequestrato oltre 91mila euro in banconote contraffatte, stampanti e un macchinario utilizzato per la produzione di targhe automobilistiche false, oltre alle chiavi di due auto di grossa cilindrata risultate rubate e poi clonate.
Le accuse contestate al giovane
Per l’uomo sono scattate anche accuse di falsificazione, detenzione di monete contraffatte, riciclaggio e contraffazione di sigilli pubblici. Nell’ambito della stessa operazione, a Napoli, la Polizia ha arrestato tre fratelli di 64, 60 e 58 anni per detenzione di droga. Nell’abitazione, al rione Traiano, sono stati trovati circa 6,5 chili di cocaina già suddivisa in dosi. Le operazioni hanno visto anche il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e di Europol.



























