Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Carburante di contrabbando: GdF sequestrano 80mila litri di gasolio

Si parla anche di:

sequestro carburante contrabbando guardia di finanza

Maxi sequestro di carburante di contrabbando nel Napoletano. La Guardia di Finanza ha scoperto ad Acerra un traffico illecito di gasolio, denunciando quattro persone.

Il maxi sequestro di carburante della GdF

L’operazione è stata condotta dai militari del Comando Provinciale di Napoli. Oltre 80mila i litri di gasolio per autotrazione sequestrati dai finanzieri, carburante commercializzato illegalmente in evasione d’imposta. Sotto sigilli anche un’autocisterna con targa italiana, un autoarticolato con targa polacca e un intero impianto clandestino di rifornimento. Con queste, anche numerose attrezzature e 132 contenitori da mille litri ciascuno.

Determinanti i controlli sul territorio dei finanzieri del Gruppo di Nola, che hanno notato movimenti sospetti di un mezzo pesante diretto in un capannone della zona industriale di Acerra. All’interno, tre persone sono state sorprese mentre trasferivano il carburante di contrabbando da grandi contenitori in plastica a un’autocisterna, utilizzando elettropompe.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Carburante di contrabbando e mezzi sotto sequestro

Il mezzo straniero, guidato da un cittadino polacco, trasportava a sua volta gasolio illecito, accompagnato da documenti falsi. Gli investigatori hanno inoltre scoperto l’uso di documentazione regolare relativa a benzina, impiegata per coprire fittiziamente il trasporto del prodotto illegale in caso di controlli.

Al termine dell’operazione, i quattro soggetti coinvolti sono stati denunciati alla Procura di Nola con l’accusa di sottrazione all’accertamento e al pagamento delle accise sui prodotti energetici.

https://www.sicomunicazione.it/sequestro-carburante-guardia-difinanza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA