Gianfranco Gallo presenterà a Napoli lo spettacolo”Reginella …sono Libero”, un ‘sogno’ in parole e musica. Andrà in scena, martedì 25 febbraio 2025, presso il Teatro Augusteo.
Una rappresentazione che unisce parole e musica in un viaggio tra le opere di uno dei più celebri autori della canzone classica napoletana. I protagonisti in scena saranno: Alessia Cacace, Anna Rita Di Pace, Alessia Moio. Inoltre è prevista la partecipazione di Luigi Esposito al piano, Emiliano Barrella alle percussioni e Umberto Lepore al basso.
A rendere ancora più imperidbile l’evento è la presenza di Cicco Merolla.
Nella premessa dell’opera teatrale si rivela: “Siamo in un non luogo, Libero Bovio su una poltrona dorme. È il 26 maggio del 1942, giorno della sua morte. Si desta, si guarda allo specchio, il corpo e la voce non sono suoi. Forse sogna? Uno strano personaggio senza tempo lo informa della sua dipartita, è un “catalogatore”, ha il compito di giudicare le opere degli scrittori e dei poeti al fine di decretarne un successo eterno o un oblio dopo la loro vita terrena…”
Da non dimenticare che Libero bovio è autore di altre importanti opere quali Zappatore, Guapparia, ‘O Paese d”o sole. Valore aggiunto daranno poi i vari ospiti chiamati da Gianfranco Gallo per festeggiare i suoi 45 anni di carriera.
Costi e disponibilità biglietti
Prezzi e settori:
Poltrona: euro 25.00
Galleria: euro 20.00
Biglietti al botteghino del teatro, presso le rivendite autorizzate e online su Ticketone e Bigliettoveloce al link:
https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7097
Potrebbe interessarti anche: “Controlli movida” ai Decumani
Oppure: Parcheggiatori abusivi, in 10 multati da polizia locale
Segui SiComunicazione su Google News