Sarà un Maradona non da sold out per il debutto casalingo del Napoli di Massimiliano Allegri. Sono già circa 20mila i biglietti venduti, che si aggiungono ai 24.500 abbonamenti della stagione, tutti esauriti. La previsione è di arrivare a circa 48mila spettatori domenica, compresi i 500 tifosi del Como attesi nel settore ospiti. Una sfida che promette spettacolo, contro il Como rivelazione della scorsa stagione e protagonista di un mercato ambizioso, con la conferma di Nico Paz.
Ma a tenere banco è anche il rapporto tra società e tifoseria. Il Napoli aveva chiesto di modificare il regolamento dello stadio per vietare o limitare l’ingresso degli striscioni, compresi quelli legati ai gruppi locali. La richiesta, discussa in sede Gos, è stata però respinta dal Viminale. Una decisione che arriva in un momento già delicato: i gruppi organizzati delle Curve A e B hanno manifestato malumore anche per la mancata possibilità di incontrare i giocatori durante il ritiro di Castel di Sangro.
La Digos mantiene quindi alta l’attenzione sul fronte sicurezza. Intanto cresce l’attesa per la Champions League: oggi alle 18, a Montecarlo, il Napoli conoscerà le otto avversarie della nuova fase a girone unico. La competizione scatterà l’8 settembre e si concluderà il 27 gennaio: 36 squadre, otto gare per ogni club e una classifica che determinerà accesso diretto agli ottavi, playoff o eliminazione.



























