SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

4508 positivi, in Campania è record. Tamponi con l’esercito

Si parla anche di:

Ennsesimo bollettino negativo. Alle ore 17 l’Unità di Crisi regionale, ha diffuso la nota dei contagi odierni 4508 (su 23857 tamponi effettuati(. Ad attirare l’attenzione anche i decessi che oggi raggiungono i 40 .Le guarigioni raggiungono le 320 unità i posti letto occupati negli ospedali salgno di 69 unità, dei quali sei si aggiungono in terapia intensiva.

Intanto per effettuare i tamponi arriva anche l’esercio.

Quattrocento tamponi al giorno per alleggerire il lavoro delle #Asl. Con questo intento, i militari hanno installato due tende all’interno del #Frullone, sede centrale dell’Asl Napoli 1. Coadiuvati dal personale dell’azienda, eseguiranno i test diretti, almeno in questa prima fase, a personale medico-infermieristico e forze dell’ordine. E’ solo il primo presidio dell’esercito, altre tende verranno montate in altri punti, sia a Napoli che nel resto della Campania fino a un totale di 19 tensostrutture. L’ingaggio dei militari è previsto fino al 4 gennaio, a quel punto potrà essere interrotto o prorogato a seconda della situazione dei contagi.

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/06/campania/politica/campania-e-record-di-contagi-4508-positivi-e-40-decessi-lasl1-tamponi-con-lesercito/

In evidenza