L’Ente Autonomo Volturno annuncia un ulteriore taglio delle corse a partire dal 23 novembre 2020. Sospeso il servizio sulle linee Vesuviane e Flegree tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 15.30 e alcune corse nelle fasce orarie dopo le 20.
C’è chi va a lavoro nonostante la zona rossa
In una nota dell’Eav trasmessa di recente ai sindacati si capisce che le norme di sicurezza e le misure di contenimento per il covid non sono gli unici motivi del taglio. Anche perchè di fatto le città di Napoli è semiaperta e molte persone si recano lo stesso a lavoro. Di fatto, il taglio alle corse sarebbe un tentativo di tamponare le perdite dovute ai minori incassi da marzo a oggi.
Compensare 30 milioni di perdite
Nella nota inviata nei giorni scorsi si legge:”…si è più volte rappresentato che le perdite di ricavi da traffico ammontano a circa 30 milioni per il solo 2020 e i ristori previsti, finora, a livello nazionale sono appena sufficienti a coprire, forse il 25 per cento di tali perdite.. Per tali motivi è in corso di emanazione una ordinanza della Regione Campania che consentirà di ridurre sino ad un massimo del 40% l’esercizio“
.“