SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

De Luca: “Qui vietato andare nelle seconde case, condivido le ul …

In Campania non si potrà andare nelle seconde case. Arriva anche l’annuncio di De Luca ad alimentare nuove misure restrittive in vista delle prossime vacanze di Natale. 

Intanto De Luca, nel suo discorso del venerdì, va fiero del lavoro fatto sinora:” Ad oggi siamo la regione che ha retto meglio di tutti nella seconda ondata di epidemia”. E illustra i dati: “Per i decessi covid abbiamo la percentuale più bassa di mortalità. I ricoveri sono sotto il 40% dei posti occupati. Le terapie intensive sono solo al 26-27%”. “I nostri sono dati veri – precisa – ci sono regioni invece che falsano i dati e altre che con terapie intensive molto più occupate rispetto alla Campania, sono già in zona arancione”

Sui vaccini allestiamo i congelatori per la conservazione

“Ci stiamo poi preparando all’arrivo dei vaccini. Prima di gennaio faremo un’esercitazione generale per verificare il piano organizzativo messo in piedi. Stiamo rifornendo le strutture territoriali dei congelatori a -80 gradi. Saremo anche in questo una regione all’avanguardia in Italia”

“I buoni risultati solo merito nostro”

“Dalla prossima settimana riapriremo le attività mediche, come quelle chirurgiche che erano state sospese”. “La situazione ora positiva della Campania è semplicemente il frutto della chiusura anticipata delle scuole, del filtro fatto in estate per chi veniva dall’estero, e di tutte le ordinanze sinora adottate… Non è merito del governo… La zona rossa ora è solo propaganda perchè in realtà è aperto tutto tranne i negozi di abbigliamento.Se avessimo chiuso tutto ad ottobre ad esso saremo in una situazione migliore”.

“Questa volta però condivido il dpcm”

Condivido però le nuove misure del governo a cominciare dalla limitazione degli spostamenti, perchè io sono per le soluzioni di rigore. In Campania sarà vietato andare nelle seconde case nel periodo festivo”

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/04/campania/cronaca/de-luca-qui-vietato-andare-nelle-seconde-case-condivido-questo-dpcm-del-governo/

In evidenza