SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

De Luca: “Natale e Capodanno non esistono!” Risorse al Sud, il Nord …

“La Campania chiede al Governo provvedimenti più rigorosi, è contraria al rilassamento e ad aperture della mobilità pericolose. Dobbiamo avere il coraggio di dire che quest’anno Natale e Capodanno non esistono, altrimenti andiamo al disastro”. Come ci ha abituato, non usa mezzi termini il governatore De Luca nel suo discorso del venerdì. Invita il Governo a una maggiore rigidità per Natale e sottolinea che in stazioni e aeroporti saranno fatti controlli per scovare persone positive al coronavirus o che si muovono in Campania senza valido motivo.

Fondi al Sud, “nessuno speculi sulla salute dei cittadini campani”

Prima del covid e degli spostamenti De Luca però esordisce sulla distribuzione iniqua dei fondi destinati tra Nord e Sud: “al Nord nei prossimi anni sarà destinato il 66% delle risorse utili alle regioni”. Riprende poi la questione Nord-Sud parlando dei “viaggi della speranza” e mostra la pubblicità dell’ Istituto San Raffaele di Milano che campeggia sui bus di Napoli. “No ai viaggi della speranza inutili e pericolosi!”: dice De Luca. “In Campania abbiamo il miglior ospedale oncologico e alcuni dei migliori medici del mondo. C’è ancora una volta un tentativo di speculare sulla pelle dei cittadini del Sud”.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/11/campania/politica/de-luca-natale-e-capodanno-non-esistono-risorse-al-sud-il-nord-specula-sulla-salute/

In evidenza