SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Domenico Battaglia, 57 anni, è il nuovo Cardinale di Napoli, la citt …

“Il Vescovo Domenico…” La diocesi di Napoli cambia la sua guida dopo quattordici anni di presenza del Cardinale Crescenzio Sepe. Il nuovo Cardinale è Domenico Battaglia, 57 anni, attualmente vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti . Subentra al cardinale Sepe, 77 anni e non più giovanissimo per svolgere un ruolo molto impegnativo.

L’annuncio ufficiale della Santa Sede

Dopo giorni di voci e di smentite l’annuncio è stato dato alle 12, nel giorno in cui la Chiesa festeggia la Madonna di Guadalupe, in contemporanea dalla Sala Stampa vaticana e dalla Curia napoletana. Il Nuovo Vescovo è originario di Satriano, in provincia di Catanzaro. Prima di arrivare in Campania è stato per molti anni prelato e Vescovo nelle diocesi calabresi.

Il vescovo vicino a don Luigi Ciotti

Voci accreditate davano vicino alla nomina Monsignor Domenico Di Donna, attualmente vescovo di Acerra o Mons. Luigi Vari, ma Papa Francesco ha scelto il prete calabrese, tra l’altro vicino a don Luigi Ciotti, sacerdote impegnato nel contrasto alla criminalità con l’associazione “Libera”.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/12/napoli/cronaca/domenico-battaglia-57-anni-e-il-nuovo-cardinale-di-napoli-la-citta-saluta-crescenzio-sepe/

In evidenza