SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Domenico Battaglia, 57 anni, è il nuovo Cardinale di Napoli, la città saluta Crescenzio Sepe

“Il Vescovo Domenico…” La diocesi di Napoli cambia la sua guida dopo quattordici anni di presenza del Cardinale Crescenzio Sepe. Il nuovo Cardinale è Domenico Battaglia, 57 anni, attualmente vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti . Subentra al cardinale Sepe, 77 anni e non più giovanissimo per svolgere un ruolo molto impegnativo.

L’annuncio ufficiale della Santa Sede

Dopo giorni di voci e di smentite l’annuncio è stato dato alle 12, nel giorno in cui la Chiesa festeggia la Madonna di Guadalupe, in contemporanea dalla Sala Stampa vaticana e dalla Curia napoletana. Il Nuovo Vescovo è originario di Satriano, in provincia di Catanzaro. Prima di arrivare in Campania è stato per molti anni prelato e Vescovo nelle diocesi calabresi.

Il vescovo vicino a don Luigi Ciotti

Voci accreditate davano vicino alla nomina Monsignor Domenico Di Donna, attualmente vescovo di Acerra o Mons. Luigi Vari, ma Papa Francesco ha scelto il prete calabrese, tra l’altro vicino a don Luigi Ciotti, sacerdote impegnato nel contrasto alla criminalità con l’associazione “Libera”.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/12/napoli/cronaca/domenico-battaglia-57-anni-e-il-nuovo-cardinale-di-napoli-la-citta-saluta-crescenzio-sepe/

In evidenza

CRONACA

POLITICA